Pubblicato il 18 giugno 2024 | In programma dal 18 giugno 2024 al 30 giugno 2024
Trapani Film Festival, 20-23 giugno 2024
Torna il TrapaniFilmFestival, una rassegna di film e opere cinematografiche indipendenti che offre una vetrina suggestiva agli autori e ai protagonisti delle opere in mostra. Ospite d'onore Giuseppe Tornatore
Dopo il successo della prima edizione si prepara a tornare il Trapani Film Festival, anche quest’anno alla Casina delle Palme dal 20 al 23 giugno, con un programma ricco di novità e ospiti nazionali e internazionali.
Trapani Film Festival è una rassegna di film e opere cinematografiche indipendenti che offre una vetrina suggestiva agli autori e ai protagonisti delle opere in mostra, con momenti di confronto e condivisione.
Il festival si aprirà il prossimo 20 giugno con la premiazione del concorso Trapani Off Film Festival, dedicato agli studenti, mentre il 21 giugno si terrà la serata inaugurale con uno spettacolo pieno di musica e ospiti a cui seguirà la proiezione di un film in concorso.
La grande serata finale si terrà il 23 giugno a partire dalle ore 20,00 con la premiazione dei film vincitori e un concerto di chiusura.
L’organizzazione ha pubblicato sul suo sito gli ospiti di questa seconda edizione, molti dei quali sono noti al grande pubblico. Personaggi del calibro di Michele La Ginestra e Domenico Centamore, quest’ultimo protagonista della fortunata serie televisiva Makari nel ruolo di Piccionello, in coppia con Claudio Gioè suo compagno di tante avventure televisive.
Altri importanti ospiti sono Ester Pantano, madrina ufficiale della seconda edizione, Raffaele Vannoni, Emma Dante, Angela Curri, Fabrizio Ferracane, Manuela Ventura e, guest star di quest’anno, gli attori comici e cabarettisti Matranga e Minafò. E poi ancora Loredana Cannata, Davide Calgaro, Chiara Vinci, Alessio Vassallo, Francesco Russo e tanti altri ancora che saranno a Trapani per omaggiare il cinema italiano in tutte le sue forme ed espressioni. Film con una garanzia di qualità e una libertà espressiva tale da renderli veri e propri gioielli del cinema contemporaneo.